FAQ - Aspetti procedurali



Per qualsiasi problema non presente in questa sezione e/o nel manuale utente, potrà essere inviata una mail a raccomandazioni@agenas.it.


A partire dal 1° marzo 2021 è necessario registrarsi tramite le credenziali di accesso, SPID e CIE sulla piattaforma https://servizi.agenas.it/.
L’iter procedurale di registrazione è descritto nel Manuale utente.


Il referente regionale dovrà inviare una mail a raccomandazioni@agenas.it.                            



FAQ - Compilazione Questionario



I questionari potranno essere compilati dopo l’avvio del monitoraggio da parte del referente regionale. Dell’avvio viene data comunicazione tramite mail automatica di Agenas.


Al termine di ogni compilazione e verificati tutti i dati inseriti, dovrà salvare e cliccare sull'apposito tasto valida e invia alla Regione, che si trova in alto a sinistra nel box di riepilogo del monitoraggio. In questa maniera il referente regionale potrà procedere con la validazione o con la revisione.



FAQ - Avvio e validazione Monitoraggio



Il referente regionale è tenuto ad avviare il monitoraggio indicando cinque distinte fasi temporali: inizio e fine inserimento; fine validazione regionale; inizio e fine revisione. Dal 2022 è possibile indicare l’anno di riferimento dei dati relativi al monitoraggio.


Il referente regionale prima della chiusura della fase di inserimento deve verificare lo status dei questionari: in caso di status in compilazione deve sollecitare la validazione e invio alla regione da parte degli utenti compilatori.

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.